Vai al contenuto
Home » Dolce Remy

Dolce Remy

Ok, manca ancora la gara, che è la cosa che conta di più. Ma fino a ora è stato un week-end praticamente perfetto per Remy Gardner. Il pilota australiano ha conquistato la pole position del Gran Premio di Catalunya all’indomani dell’accordo firmato con la KTM, che dal 2022 lo promuoverà in MotoGP. Remy, in testa al Mondiale della Moto2, correrà nel team satellite Tech3, prendendo il posto di Lecuona o di Petrucci. Gardner, grande protagonista di questa prima fetta di stagione, è stato ufficialmente presentato dalla Casa austriaca proprio a margine della gara spagnola. E la firma sul contratto ha dato al talento australiano benzina nuova per spingere ancora di più sull’acceleratore, visto che ha firmato uno strepitoso tempo in qualifica.

RAUL IN AGGUATO – Nonostante Remy abbia martellato giri record con un ritmo infernale, Raul Fernandez, il rookie tutto talento e cuore impavido, è sempre stato lì a insidiarlo. Anche oggi il pilotino spagnolo, sul quale i talent scout della MotoGP hanno già messo gli occhi addosso, ha dato filo da torcere al più esperto compagno di squadra. Raul ha chiuso le prove ufficiali con il secondo tempo davanti a un sorprendente Bendsneyder e ad Augusto Fernandez, particolarmente a suo agio fra i curvoni della pista catalana.

DIGGIA DALLA Q1 alla SECONDA FILA – Dalla casella centrale della seconda fila partirà il nostro Fabio Digiannantonio. Il romano del team Gresini ha superato la Q1 insieme al compagno di team Bulega, a Navarro e a Chantra. Solo ottavo sullo schieramento Sam Lowes del team Mark VDS (al 200° GP nel Motomondiale), lontano parente del pilota visto in Qatar, dove aveva conquistato due nette vittorie. Ancora più indietro Marco Bezzecchi, che apre la quarta fila. Gli altri italiani qualificati alla Q2 erano Arbolino e Dalla Porta, che hanno terminato le prove con il 14° e 15° tempo. Per il milanese la conferma che può giocarsela con il secondo gruppo, per il toscano un passo in avanti che fa ben sperare.

MV IN DIFFICOLTA’ – Ancora indietro le MV Agusta, fuori già nella Q1. Corsi scatterà dalla 22esima casella, Baldassarri, protagonista di una caduta, dalla 26esima. In mezzo c’è Celestino Vietti, che dopo un inizio di stagione molto promettente si è via via perso nei meandri della bassa classifica. 27° Manzi.

GRIGLIA DI PARTENZA – 1. Gardner, 2. R. Fernandez, 3. Bendsneyder, 4. A. Fernadez, 5. Digiannantonio, 6. Vierge, 7. Ogura, 8. Lowes, 9. Chantra, 10. Bezzecchi, 11. Canet, 12. Navarro, 13. Schroetter, 14. Arbolino, 15. Dalla Porta, 16. Bulega, 17. Roberts, 18. Ramirez, 22. Corsi, 25. Vietti, 26. Baldassarri, 27. Manzi.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *