Design classico e contenuti moderni. Fa il suo ingresso nella gamma e-Scooter di Wayel, marchio del gruppo bolognese FIVE (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici), il nuovo W3. La proposta a emissioni zero di casa Wayel, che conta già sui ciclomotori W1e W2, si arricchisce così di un 125 dalle linee vintage equipaggiato con un motore Bosch da 4 KW integrato nella ruota posteriore. Punto di forza del nuovo modello è proprio il suo cuore elettrico, alimentato da una doppia batteria al litio con celle LG, che consente al W3 di coprire distanze fino a 100 chilometri e raggiungere una velocità massima di 75 orari. Fabio Giatti, amministratore delegato di FIVE, dichiara: “Caratteristiche e prestazioni pongono in W3 ai vertici della categoria all’interno di un mercato in grande crescita”.
Le forme classiche-moderne dello scooter W3 racchiudono un equipaggiamento tecnologico di prim’ordine: display LCD a colori, fari led high-tech, presa USB integrata e sistema di antifurto sonoro. Le prestazioni e la potenza, che permettono al W3 di affrontare ogni tipo di pendenza, sono “domate” da un sistema di frenata integrale che, grazie all’azione contemporanea sul disco anteriore e posteriore, garantisce sicurezza e spazi d’arresto contenuti. La dotazione di pneumatici da 12 pollici assicura una guida stabile e confortevole.
Il W3 è disponibile, nella colorazione Titanio (come nella foto), al prezzo di 4.750 euro. Cifra che con l’applicazione degli incentivi statali, in caso di rottamazione, può scendere fino a 3.193 euro. Completa la dotazione di serie la sella in ecopelle e l’ampio vano portacasco, mentre tra gli accessori è presente anche il parabrezza.