Vai al contenuto
Home » La Romagna scalda i motori: a luglio la Motor Valley

La Romagna scalda i motori: a luglio la Motor Valley

Motor Valley Fest è pronto a riaccendere i motori! La terza edizione del grande festival della Terra dei Motori dell’Emilia Romagna andrà in scena da giovedì 1 a domenica 4 luglio 2021. L’edizione 2021 sarà una manifestazione a cielo aperto, che si svolgerà con format ibrido, fisico e digitale, dedicata a tutti gli appassionati delle due e delle quattro ruote e a tutti coloro che amano i motori, l’innovazione, la storia e la cultura motoristica. Sarà un viaggio unico alla scoperta delle eccellenze della Via Emilia e della Motor Valley emiliano-romagnola.

La forza dell’evento sono le passioni, e il festival sarà un’occasione per vedere da vicino le supercar e le moto più belle, gioielli unici che portano il made in Italy e l’eccellenza italiana in tutto il mondo. La kermesse sarà un importante veicolo di promozione proprio del made in Italy. Per la prima volta un ruolo da protagonista lo avranno anche tutti gli autodromi regionali : il “Riccardo Paletti” di Varano, l’Autodromo di Modena, l’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola e il “Misano World Circuit Marco Simoncelli”. Le piste diventeranno il palcoscenico adrenalinico di una serie di eventi dinamici dedicati alle case automobilistiche della Terra dei Motori.

A far da cornice al Motor Valley Fest ci sarà la città di Modena, Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, che ospiterà le esposizioni, gli eventi e gli incontri tematici per il pubblico. La città della Via Emilia, con la sua storia, le sue piazze, i suoi palazzi, diventerà ancora una volta l’esclusivo palcoscenico per l’Expo del festival. Confermati gli eventi di carattere scientifico-tecnologico e l’area di networking dedicata ai talenti, alle start up e al mondo universitario. Tra le novità dell’edizione 2021, un ventaglio di eventi che avranno come punto focale la sostenibilità e il mondo della mobilità elettrica, con la partecipazione di rinomati marchi internazionali.

Lascia un commento