La BMW M5 inizia un nuovo capitolo della sua storia. Dopo quarant’anni di successi, la mitica berlina sportiva inaugura la settima generazione. Per la prima volta, l’ammiraglia di BMW M GmbH si dota di un sistema di propulsione elettrificato. La nuova BMW M5 si avvale di una versione esclusiva del sistema M HYBRID, che le permette di vantare un consumo energetico ponderato e combinato di soli 1,7 – 1,6 l/100 km (166,2 – 176,6 mpg imp) e 25,5 – 25,0 kWh/100 km secondo il ciclo WLTP. Le emissioni di CO2 si attestano a 39 – 37 g/km, mentre il consumo di carburante a batteria scarica è di 10,3 – 10,2 l/100 km (27,4 – 27,7 mpg imp) sempre secondo WLTP.
Le classificazioni delle emissioni di CO2 sono B in modo ponderato e combinato, mentre a batteria scarica si classifica G. Con una potenza massima di 535 kW/727 CV e una coppia massima di sistema di 1.000 Nm (737 lb-ft), la BMW M5 sfoggia prestazioni eccezionali. La fusione tra il motore V8 M TwinPower Turbo ad alto regime di rotazione e un motore elettrico, accoppiati al cambio M Steptronic a otto velocità e alla trazione integrale M xDrive, consente un’accelerazione fulminea da 0 a 100 km/h in appena 3,5 secondi.
La nuova BMW M5 sfoggia una potenza impressionante e un forte impatto emotivo, sostenuti da una rivisitazione del design che contraddistingue le auto ad alte prestazioni della serie M. Elementi distintivi come le marcate estensioni dei passaruota, le profilate minigonne laterali, il design scultoreo del paraurti anteriore e i dettagli unici che circondano il montante C, incluso il logo “M5” inciso, conferiscono alla vettura un look sportivo che la distingue nettamente dalla berlina Serie 5 di BMW. Al contempo, l’ampio uso di superfici verniciate nello stesso colore della carrozzeria ne esalta l’aspetto sobrio, con tocchi di eleganza che rimandano alle sue eccezionali capacità dinamiche.