A “spasso” per il paddock sugli NMAX Yamaha. La Casa dei tre diapason continuerà a fornire i suoi scooter al personale della MotoGP. Il contratto è stato rinnovato a margine della tappa portoghese del Motomondiale. Yamaha e Dorna, titolare e promotrice dei diritti commerciali della MotoGP, hanno prolungato l’accordo che vedrà l’azienda giapponese ancora fornitrice ufficiale di scooter per gli addetti impegnati nei paddock. Una collaborazione che dura da oltre 15 anni. Era il 2005, infatti, quando la Yamaha diventava per la prima volta fornitore esclusivo di scooter per Dorna Sports. Una partnership rinnovata alcuni giorni fa in occasione del Gran Premio 888 di Portimao, prima tappa europea del Motomondiale. Il nuovo accordo prevede la fornitura di 25 scooter NMAX 125, che saranno utilizzati per tutta la stagione 2021 e daranno la possibilità agli addetti ai lavori di spostarsi nel paddock.
Paolo Pavesio, direttore Marketing e Motorsport di Yamaha Motor Europe NV, ha detto: “Yamaha è il fornitore ufficiale di scooter per Dorna Sports dal 2005. Siamo orgogliosi che questa partnership continuerà anche nel 2021. Yamaha fornirà una versione aggiornata di NMAX 125, scooter con un’eccellente agilità e di grande stabilità. Grazie al suo DNA sportivo, è uno dei modelli più apprezzati sia in Europa che in Asia. È perfetto per le eseginze del personale del paddock della MotoGP”.
Pau Serracante, amministratore delegato di Dorna Sports, ha aggiunto: “Siamo molto felici di continuare l’accordo già di lunga data con Yamaha, che sarà ancora fornitore ufficiale di scooter. Yamaha fornisce mezzi affidabili e di qualità che il personale Dorna utilizzerà nei paddock della MotoGP in modo da rendere più efficiente la logistica. Non vedo l’ora di guidare uno di questi scooter”.