Animali fantastici e dove trovarli. In autodromo, naturalmente! Dopo Formulino, il micio che per anni è stato la mascotte della pista di Imola, ecco Sweetcorn (mais dolce in italiano), un altro felino amante del mondo delle corse. Di recente vi abbiamo raccontato la storia di Leo, il cucciolo porta fortuna di Charles Leclerc. Questa volta tocca a Sweetcorn, il gatto di un altro pilota di Formula 1, il cinese Zhou Guanyu. Il 24enne che guida la Stake Sauber lo ha presentato in occasione del Gran Premio di Monaco, che si è disputato domenica scorsa sulle stradine del Principato. Anche Sweetcorn ha un pass vip per girare nei box, proprio come Formulino, Leo e Roscoe. Quest’ultimo è il Bulldog di Lewis Hamilton.
Insomma, la schiera di quattro zampe che animano il paddock si fa sempre più imponente. Il primo a portare il suo amico a quattro zampe ai box è stato proprio il pluricampione del mondo inglese, che già nelle stagioni scorse si è presentato sui circuiti con il suo Roscoe. Poi è stata la volta di Leclerc, che poche settimane fa a Miami ha mostrato per la prima volta ai suoi tifosi Leo. Il quale ha viaggiato con lui e la fidanzata fino in Florida. Una trasferta che ha portato fortuna al ferrarista, che è riuscito a salire sul podio al termine di una gara spettacolare. Ma Leo non poteva di certo mancare nelle due tappe “di casa” del suo celebre proprietario: Imola e Montecarlo. E infatti è stato visto aggirarsi per i box sia al Santerno che nel Principato, dove peraltro vive. E indovinate un po’? A Imola Charles ha agguantato un altro podio. Finita qui? Niente affatto, perché a Monaco è andata ancora meglio: il ferrarista ha vinto la gara! Leo è un cane portafortuna. E chissà che anche Sweetcorn non si trasformi in un talismano per Zhou, che in questa stagione, la terza della sua carriera in Formula 1, non è ancora riuscito a ottenere nemmeno un punto e ne avrebbe tanto bisogno.
A Montecarlo, mentre il suo micio lo “spiava” dai box, è arrivato 16esimo. Non proprio un risultato esaltante per il giovane pilota cinese, che però potrà consolarsi spupazzando il suo Sweetcorn. Il quale continuerà ad accompagnarlo nelle trasferte in giro per il mondo. Nel frattempo è già nata una pagina Instagram dedicata a questo tenero micio: conta quasi 50mila followers ed è in grande crescita. Sweetcorn è di razza Munchkin o gatto Bassotto. La particolarità sono le zampe molto corte, proprio come quelle dei cani Bassotto. Tra i commenti alle varie fotografie pubblicate sul profilo c’è chi invoca un incontro fra i quattro zampe dei piloti per una bella foto di gruppo.