Vai al contenuto
Home » Roscoe, undici anni in pole position

Roscoe, undici anni in pole position

roscoe-bulldog-hamilton

Ciao, sono Roscoe, un Bulldog vegano che ama viaggiare, giocare con la pallina e attirare l’attenzione di tutte ragazze, soprattutto quando mi accarezzano. Amo il frisbee e il tennis”. Si presenta così, sulla sua pagina Instagram, Roscoe, il primo Bulldog… in pole position! Roscoe non è un cane qualunque. È il cane di Lewis Hamilton, un sette volte campione del mondo di Formula 1. Proprio in questi giorni Roscoe ha compiuto undici anni. Per l’occasione il proprietario, che nutre nei confronti del suo cane un amore smisurato, gli ha organizzato una grande festa, con tanto di festoni, palloncini e torta a forma di osso.

Da quattro zampe a quattro ruote

Alcuni mesi fa vi avevamo raccontato la storia di Formulino, il gatto diventato mascotte dell’autodromo di Imola. Formulino, che purtroppo è venuto a mancare poco tempo dopo, trascorreva le sue giornate tra i box e gli uffici del famoso tracciato emiliano. Era finito sotto i riflettori ed era diventato una sorta di mascotte, amato e coccolato da tutti, piloti compresi. Formulino stazionava in un solo autodromo, mentre Roscoe li bazzica tutti. “Papà” Lewis lo porta spesso con sé nei week-end di gara. E’ il suo portafortuna da quando corre con la scuderia Mercedes. È facile incontrarli insieme mentre passeggiano per il paddock, l’area vietata al pubblico dove alloggia il personale impegnato nei Gran Premi. Tra una sessione di prova e un’altra, Hamilton va a prendere il suo inseparabile Bulldog e lo porta con sé perfino durante il rito delle interviste con la stampa. È diventata “virale” una fotografia che li ritrae con tutto il team della Mercedes mentre celebrano una delle tantissime vittorie conquistate dal pilota inglese in Formula 1.

Come una star

Ai box si muove con eleganza e sicurezza, generando sorrisi tra i giornalisti, che se potessero lo intervisterebbero. Diciamo che non ha la velocità nel Dna, ma ama respirare l’odore della benzina. Rispetto al suo padrone, Roscoe è meno longilineo e decisamente più goffo. Eppure riscuote lo stesso successo. Forse addirittura di più, perché mette d’accordo i tifosi di qualsiasi nazione e di qualsiasi team. Roscoe è così amato nel “circus” della Formula 1 da avere una pagina Instagram da quasi un milione di followers: 953mila per la precisione. E il conto è destinato a crescere ancora. Si chiama @roscoelovescoco, che in italiano si traduce con “Roscoe ama Coco”. Coco è il nome dell’altro Bulldog di Hamilton, purtroppo morto pochi anni fa. Come dichiarato da Hamilton di recente, il suo cane è diventato un influencer. Proprio così: Roscoe è entrato a far parte di un’agenzia di modelli e viene spesso scelto come testimonial di vari prodotti commerciali. Ovviamente dopo aver superato dei provini. Ha un guadagno medio giornaliero di 700 dollari, equivalenti a 670 euro. In un anno arriva a fatturare 250mila dollari. Nulla a che vedere con gli introiti del proprietario, che ha ingaggi da decine di milioni all’anno.

Reciterà accanto a Brad Pitt!

Ed è notizia di questi giorni che il quattro zampe sta per sbarcare sul grande schermo. Roscoe ha infatti iniziato una carriera nel mondo del cinema essendo stato scelto dal regista Joseph Kosinski per far da spalla a Brad Pitt di un film ambientato proprio nel mondo della Formula 1. La conferma è arrivata a margine del Gran Premio di Gran Bretagna. Hamilton ha rivelato che il suo Bulldog ha lavorato duramente per questo ruolo. Come il suo celebre padrone, anche Roscoe segue una dieta rigorosamente vegana. Ha spiegato recentemente Hamilton: «Ha mangiato tutta la vita cibo normale per cani e anche carne, ma la sua respirazione era pessima. Faceva fatica a camminare e gli facevano male le articolazioni. Nel 2020 ho deciso di fargli fare una dieta vegana e la sua vita è cambiata. Ora sta benissimo». Roscoe, il cane a quattro ruote.

Lascia un commento