Vai al contenuto
Home » Ferrari Roma, una supercar per i 30 anni del marchio in Cina.

Ferrari Roma, una supercar per i 30 anni del marchio in Cina.

La supercar Ferrari Roma nasce dalla collaborazione tra il reparto Tailor Made di Ferrari e la designer cinese Jiang Qiong’er, un modello esclusivo per celebrare i 30 anni del marchio italiano in Cina.

Un’esclusiva tutta cinese

Il reparto Tailor Made della casa Ferrari si occupa di personalizzazione ed è rivolta a tutti quei clienti che vogliono acquistare un’auto davvero unica, in grado di soddisfare le loro esigenze, realizzando così modelli esclusivi. Il modello Ferrari Roma nasce con la collaborazione del designer Jiang Qiong’er.

Il risultato è una vettura che celebra i 30 anni di presenza in Cina, pensata con alcuni equipaggiamenti piuttosto singolari: dal set da tè ai diffusori per aromi in legno e cristallo, dalla scatola portasigari a un aquilone Xuan in carta.

Le caratteristiche

Esteticamente Ferrari Roma ha una carrozzeria color Sanusilver Matte con riflessi rosso magma glossy, come la striscia centrale che la attraversa per tutta la lunghezza e le modanature presenti lungo le soglie laterali in fibra di carbonio e nella zona dell’estrattore.

Questo colore rosso lo troviamo poi pure in altri dettagli dell’auto, sia all’esterno come nelle minigonne e nel diffusore e sia all’interno dell’abitacolo.

Una scelta non a caso ovviamente: il colore rosso omaggia il tradizionale rosso carminio cinese, mentre le strisce si ispirano ai mobili classici della dinastia Ming.

Anche l’abitacolo è un tripudio di rosso ed è impreziosito dalla targhetta dorata presente nel tunnel centrale che celebra i 30 anni del marchio in Cina.

Infine rossa con laccatura “Boluo d’oro” anche la chiave di accensione.

Gli accessori del modello Ferrari Roma includono un set da tè, una scatola di sigari dipinta con una lacca rossa e oro, e un diffusore di aromi realizzato in ebano e cristallo con aromi per tipici per ogni stagione.

Presente inoltre un set da tè realizzato con la tessitura del bambù, un aquilone di carta xuan, coperte di cachemire e un set di dama cinese in agata e pelle.

Tutti gli accessori sono stati progettati dalla collaborazione italo-cinese per trovare posto all’interno del vano portaoggetti, nel bracciolo e nel bagagliaio della vettura.

Una vera potenza sotto il cofano

Dal punto di vista della meccanica motore troviamo sempre un V8 biturbo di 3,9 litri di cilindrata in grado di erogare 620 CV con 760 Nm di coppia massima. Tale potenza permette un accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, mentre la velocità massima raggiunta è di 320 km/h.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *