Vai al contenuto
Home » Mille miglia 2023, cinque giorni di gara per oltre 2000 km

Mille miglia 2023, cinque giorni di gara per oltre 2000 km

Si parte il 13 giugno, ammesse 405 auto che percorreranno oltre 2000 km da Brescia a Roma e ritorno: ecco la mille miglia 2023

La mille Miglia 2023 si presenta da subito con una novità: saranno cinque le giornate di gara che, dal 13 al 17 Giugno, impegneranno le 405 auto ammesse al via da Brescia.

Il percorso su cinque tappe

Il percorso si svolge lungo cinque tappe, vediamone il dettaglio.

Le auto partiranno il 13 giugno da Viale Venezia a Brescia e attraversando Verona, Ferrara, Lugo e Imola giungeranno alla prima tappa situata a Cervia-Milano Marittima.

La seconda tappa prevede il passaggio a San Marino, Senigallia, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno e sfilata a Roma nella storica via Veneto.

A questo punto il corteo di auto inizierà a fare il percorso di rientro, risalendo dalla capitale italiana verso Siena, Pistoia, il passo dell’Abetone, Modena, Reggio Emilia fino a Parma, dove terminarà la terza tappa.

La quarta tappa prevede Stradella, Pavia Alessandria, Asti, Vercelli, Novara fino al centro di Milano che ospiterà l’ultima notte della gara.

Quinta e ultima tappa prevede il tragitto Milano, Bergamo e il rientro a Brescia, nominata capitale della cultura del 2023, passando per Franciacorta e Ospitaletto. La passerella finale si terrà in viale Venezia.

Altri eventi a contorno

Oltre al citato tour delle 405 auto, si svolgeranno in concomitanza alla mille miglia 2023 anche altri eventi: la mille miglia Green, dove partecipano auto ad alimentazione eco sostenibile; la mille miglia Experience, con la partecipazione di supercar moderne e la Ferrari Tribute, con la presenza di auto della casa di Maranello.

Iscrizioni aperte

Le iscrizioni alla mille miglia 2023 si terranno dal 13 ottobre al 13 gennaio 2023 e l’accettazione sarà comunicata entro il 10 Aprile.

Si potranno iscrivere naturalmente solo auto in possesso del certificato rilasciato dal Registro Mille Miglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *