Vai al contenuto
Home » Nel Milanese torna “Bellin’moto”, raduno di bikers

Nel Milanese torna “Bellin’moto”, raduno di bikers

I raduni di motociclisti sono sempre una grande festa, con centinaia di loro presenti in sella a potenti Guzzi o Harley ma anche a Vespe, Lambrette e perché no al mitico Ciao, insomma a due ruote di tutte le cilindrate. Non fa eccezione la manifestazione “Bellin’moto” a Bellinzago Lombardo, in provincia di Milano, in programma domenica 4 settembre in contemporanea con la festa patronale del paese. Il motoraduno è nato nel 2012 ed è arrivato alla sua nona edizione. E’ saltato solo nel 2020 per il Covid. Sicuramente il raduno di biker “Bellin’moto” concorre per la manifestazione motociclistica con il nome più simpatico, ma a prescendere da quello attira a ogni edizione centinaia di amanti delle due ruote a motore

Erano 20 i partecipanti nel 2012. Nel 2019 si è raggiunto il record di 230 presenze, che gli organizzatori vorrebbero battere in questa edizione. Il raduno, come da tradizione, sarà al parco di via Lombardia dalle 8.30. I motociclisti potranno iscriversi versando la quota di dieci euro che comprende la colazione al Chiosco del parco, la partecipazione al motogiro della Martesana, che partirà alle 10.30, il pranzo allo stand della Pro Loco con i più che tradizionali panino con la porchetta e birra, gadget di “Bellin’moto” e per i primi 200 iscritti ci sarà la maglietta ufficiale del motoraduno edizione 2022.

“Bellin’moto” non è solamente una giornata di divertimento in moto ma anche un momento per fare beneficenza, perché l’intera somma raccolta con le iscrizioni, tolte le spese per l’organizzazione, sarà devoluta a tre associazioni di volontariato locale: l’Avis, Obiettivo sorriso e Vis volontari impegnati socialmente. 1.800 euro la somma raccolta durante il “Bellin’moto” del 2021. Appuntamento al 4 settembre: i motori stanno per riaccendersi.

Lascia un commento