Vai al contenuto
Home » La Riders’ Land pronta ad accogliere il GP di San Marino

La Riders’ Land pronta ad accogliere il GP di San Marino

Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini del prossimo 4 settembre a Misano segna il ritorno al tra dizionale format, con un calendario di eventi sul territorio che spaziano dall’editoria alla cultura, dall’arte al calcio. E molto altro. Gli appassionati, oltre a intervenire sui prati e sulle tribune dell’autodromo, potranno avvicinarsi all’evento respirando l’aria frizzante generata dagli appuntamenti che saranno organizzati sul territorio e in circuito. Ce n’è davvero per tutti i gusti: dal media event di San Marino (31 agosto), coi piloti sul campo di calcio del centro sportivo di Montecchio, a due passi da San Marino, al Riders Tribe al Cocoricò di Riccione (sabato 27 agosto), dalla mostra “Le radici della Riders’ Land” a Rimini (dal 27 agosto) al workshop dedicato a una riflessione sulla comunicazione dei piloti, tappa del percorso di avvicinamento ai Fim Awards 2022 in programma a Rimini a dicembre. Seguirà un’autentica primizia: la presentazione di un nuovo corso biennale post diploma per preparare i meccanici da inserire nei team motociclistici.

Molti gli eventi in circuito, con la presentazione dell’opera “50 anni di corse. 1972-2022” e uno speciale annullo filatelico. In movimento anche le città della costa, insieme alla Repubblica di San Marino: “Dedikato” e tanto altro all’Arena 58 di Misano Adriatico, mostre e talk show sulla comunicazione e sul design in MotoGP con Aldo Drudi a Riccione, concerti a Cattolica, passerella delle moto del LCR Team MotoGP di Lucio Cecchinello a Bellaria-Igea Marina e, infine, il gala dinner sulla terrazza del Pit Building MWC sabato sera 3 settembre.

50 anni di corse al “Simoncelli”

Si arricchisce con la perla più preziosa la collana di eventi ideata per festeggiare i 50 anni di Misano World Circuit nel corso del 2022. Venerdì 2 settembre alle 18.30, nel nuovo Pit Building, è in programma la presentazione di un’opera realizzata da Giorgio Nada Editore e Misano World Circuit. Vi si ripercorre la storia dei primi cinquant’anni di vita della pista in riva all’Adriatico, nella Riders’ Land, cuore della Motor Valley dell’Emilia-Romagna. Il volume è stato realizzato in collaborazione con l’Università di Bologna, ed è curato da Marco Montemaggi con il contributo del comitato scientifico composto da Marco Masetti, Sergio Remondino, Luigi Rivola, Davide Bagnaresi e Andrea Albani. La copertina è stata realizzata da Aldo Drudi.

I piloti del futuro

Giovedì 1 settembre al MWC è in programma un workshop promosso dalla Federazione Internazionale di Motociclismo nel quale si metterà a tema la costruzione della professionalità dei piloti del futuro, formando abilità comunicative sia verso i media che nel proprio ambiente di lavoro. Giornalisti, manager sportivi del motociclismo internazionale e piloti del Mondiale MotoGP della Riders’ Land affronteranno i vari aspetti della comunicazione, dando indicazioni e consigli ad una platea di giovanissimi piloti.

L’annullo filatelico e una stazione di ricarica

Domenica 4 settembre, dalle 9.15 alle 14.45, MWC ospiterà un ufficio postale (area Tribuna C) dove sarà disponibile un annullo filatelico dedicato al 50° compleanno di Misano World Circuit. All’interno sarà in vendita un box con sei cartoline, dedicate a eventi di ogni decennio, oltre allo stickers con il logo del 50°. Sarà possibile acquistare anche la singola cartolina, porvi lo speciale annullo filatelico e spedirla dall’interno dell’autodromo. Misano World Circuit, infine, corre verso la transizione energetica. Sabato 3 settembre, alle 11 nei pressi della MWC Square, sarà inaugurata una nuova stazione di ricarica realizzata da Atlante, società del Gruppo NHOA. L’infrastruttura di ricarica Atlante sarà accessibile tutto l’anno e individuabile sui principali eMSP. Sarà composta da 3 colonnine per un totale di 6 punti di ricarica.

Lascia un commento