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Kawasaki Z900 Performance anno 2018

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VADO AL MASSIMO – Il parere dell’incompetente sulla Kawasaki Z900

Carissimi lettori oggi parliamo di come va su strada la mia attuale moto, la Kawasaki Z900 Performance anno 2018. Non mi soffermerò sulle caratteristiche tecniche della moto, non ne sarei in grado, ma cercherò di descrivere come va su strada da parte dell’utilizzatore medio… incompetente come me!

La “Verdona” con questo modello ha fatto veramente un ottimo lavoro.

Rispetto alle sorelline precedenti (Z750 prima e seconda serie e Z800, tutte possedute dal sottoscritto) il nuovo telaio della Kawasaki Z900 fa la differenza; se poi ci aggiungiamo la riduzione di peso e l’aumento della potenza il gioco è fatto!

La versione di questa prova rispetto a quella attualmente in vendita è priva del controllo di trazione; all’epoca della presentazione veniva considerata una pecca. Sinceramente se quando si sale in sella si collega il cervello al polso destro non è che se ne senta tanto la mancanza.

Ma cominciamo a descriverla. In sella è molto compatta e per chi supera i 180 cm di altezza risulta un po’ piccola. La posizione di guida rimane comunque comoda e viaggi di 250/300 km si possono affrontare senza problemi. La mia è dotata di pneumatici Bridgestone S22, una gomma che consente di divertirsi nel misto e permette una buona percorrenza in termini di durata. I più bravi possono tranquillamente limare le pedane con questa dotazione.

Il nuovo telaio consente innesti rapidi nelle curve e le strade di montagna, affrontate sempre con la giusta prudenza e nel rispetto del codice della strada, sono il suo pane. Il motore è molto fluido nell’erogazione ed è priva di on-off. Superati i 6000 giri il gioco si fa duro e il motore romba che è un piacere… Ma anche nel range dei 4000-6000 giri è molto divertente.

Test_drive_Massimo

La frizione è un portento rispetto alle serie precedenti: è assistita e consente l’innesto delle marce in maniera molto precisa.

L’impianto frenante fa il suo dovere e se si ha una guida che predilige la scorrevolezza rispetto alle staccatone è sempre all’altezza.

Sul sellino del passeggero sorvoliamo… Chi siede dietro vi deve volere molto bene per seguirvi nelle gite!

I consumi sono più che buoni. Se non si esagera nell’aprire il gas si raggiungono comodamente medie di 18 km.

Insomma, che dire: la Z900 è una moto ben fatta e consente agli esperti di dare di gas e ai motociclisti normali di divertirsi con una giusta dose di cavalli.

Equipaggiamento:

Casco HJC

Giubbino Spyke

Paraschiena Spidi

Guanti Spyke

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